Accedi    |    Registrati
Gioia
mafalda (sabato 26 luglio 2014) Categoria: Gioia
Su scuola ok sblocco per 4mila professori.
....è sicuro che da settembre 4 mila tra insegnanti e personale della scuola saranno a riposo, è stata infatti trovata una soluzione per i lavoratori rimasti 'intrappolati' dopo la riforma Fornero.
EVVAI......MIO FRATELLO E' FRA QUESTI , FINALMENTE LA TANTO ATTESA LEGGE E' ARRIVATA....
Segnala abuso


dc2748a4e8e807f1ac58350cb2dd6bc1
Oscar (domenica 27 luglio 2014)
Beato lui a noi invece, dopo che la Fornero ha passato i lavoratori statali sotto l'inpdap con un debito mostruoso a carico dell'inps che invece era a credito, sono stati aggiunti 3 anni.......anche questa è Italia
dora (lunedì 28 luglio 2014)
Oscar, il governo non ci rimette! Sono insegnanti con anzianità di servizio costose. Al loro posto assumeranno giovani, verosimilmente col nuovo contratto che prevede 36 ore (mi sembra, invece delle 24 attuali), cioè insegnanti a tempo pieno. Copriranno così molte più ore e gli stipendi, pur aumentati, non saranno certo come gli attuali (in percentuale).
Questi sono insegnanti comunque in "zona" pensione, la Fornero li aveva come.....congelati.
So queste cose perché la figlia di Fausto, che lavora in un patronato, è stata richiamata dalle ferie, per accogliere le richieste degli insegnanti interessati. Ne prevedono un certo numero.....
Oscar (lunedì 28 luglio 2014)
Non ho detto che lo stato ci rimette, a rimetterci è chi ha pagato i contributi......io.....e adesso si trova sulle spalle persone a cui i contributi doveva pensarci lo stato e invece non lo ha fatto difatti il loro ex ente previdenziale....l'impdap..... credo si scriva cosi, era in rosso vermiglio al contrario dell'inps che invece era in positivo.........anche per questo ci hanno allungato gli anni e se permetti brucia un po.
Nik (lunedì 28 luglio 2014)
In effetti la Fornero aveva fatto una grossa ingiustizia nn permettendo di andare in pensione a tantissimi insegnanti che, avendo iniziato presto la lavorare, raggiungevano i requisiti per andare via; e parlo di colleghi nati nel 1952/53/54 pur avendo oltre i 35 anni di contributi versati( e per alcuni di loro anche 37/38 anni). Si mirava dunque a farli restare il piu' possibile onde bloccare nuove assunzioni e, di conseguenza, risparmiare; ma anche adesso, a mio avviso, lo stato risparmia mandando a casa docenti di 60 annj e oltre facendo lavorare di piu' chi deve purtroppo, restare. Voglio ribadire a riguardo, che la nostra categoria è la peggio pagata a livello europeo, che sono circa 10 anni( se ricordo bene) che nn c'è un contratto di lavoro( ho perso il conto) e che gli edifici scolastici (il 40%) nn è a norma e che moltissime scuole , se nn tutte, vanno avanti con le rette dei genitori degli alunni che, all'atto dell'iscrizione, ogni anno, sono INVITATI... a contribuire al fondo d'istituto con un assegno di 80/100 euro. Ed con queste cifre che ci finanziamo e andiamo avanti; oramai lo stato paga solo dei miseri stipendi e nn ci si puo' nemmeno ammalare.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0